Poggio Torriana operativo dal 1 gennaio 2014, le prime informazioni di servizio per i cittadini e aziende

Dal 1 gennaio 2014 il nuovo Comune di Poggio Torriana, fondato per fusione dai comuni di Torriana e Poggio Berni nascerà ufficialmente e sarà operativo a tutti gli effetti.Un evento storico che prenderà forma, innanzitutto, dall’unione delle anagrafi e dei servizi direttamente legati ai cittadini quali lo Stato civile e l’elettorale. 

Ma cosa cambierà, immediatamente per le aziende e per il cittadino? 

 
Per le aziende saranno le associazioni di categoria (Confcommercio, Confartigianato, Confindustria Camera di Commercio ecc…) a impegnarsi per svolgere gli adempimenti dovuti. Le variazioni alle posizioni iscritte nel registro delle Imprese derivanti dal processo di fusione verranno apportate in maniera completamente automatica e senza nessun aggravio per le imprese stesse. Si prevede che l’aggiornamento dell’intera banca dati possa concludersi entro i primi mesi del 2014.
 
Per il cittadino di fatto, dal punto di vista dei documenti non cambierà nulla: la carta d’identità non andrà nè sostituità né aggiornata, così come patenti e libretti di circolazione. A maggio quando si andrà alle urne per eleggere il primo Sindaco del Comune di Poggio Torriana, i cittadini continueranno a recarsi nei luoghi dove fino ad ora hanno votato.Le uniche variazioni adottate fino a qui sono state quelle relative a due vie, che dovevano per forza essere modificate in quanto, in un Comune unico, la medesima via non può avere due nomi diversi. Dunque, a Torriana la “Via Casette” diventerà la “Via Collina” essendo l’ultima parte di quella strada e a Poggio Berni si è modificato  il primo tratto dell’attuale “Via Pantano” (fino al bivio situato al km 0,210) che prenderà il nome di “Via Molino Vigne”, uniformandosi così all’altro lato della strada, oggi appartenente a Torriana. I cittadini interessati sono stati naturalmente già avvisati e per loro sarà il Comune a provvedere a trasmettere il nuovo indirizzo a tutti gli enti  pubblici (Motorizzazione, Inps, ecc.) nonché ai gestori di pubblico servizio che i cittadini stessi avranno avuto cura di comunicare al Comune.

 

 
Infine, è opportuno raccomandare a tutti i cittadini di aggiungere, dal primo gennaio 2014, la dicitura “loc. Torriana” almeno per tutte le vie “doppie”, cioè presenti anche a Poggio Berni.  Per fare un esempio, Via Roma in località Torriana dovrà diventare:

“Via Roma, loc. Torriana, n….,  47825 – Poggio Torriana”.

In località Poggio Berni, Via Roma dovrà diventare:

“Via Roma, loc. Poggio Berni, n…., 

 47824 – Poggio Torriana”.

 
Le vie “doppie” sono le seguenti: Via Costa, Via F.lli Cervi, Via Falcone-Borsellino, Via Gramsci, Via I Maggio, Via Matteotti, P.le Allende, Via Roma, Via Santarcangiolese, Via XXV Aprile, Via Sabioni.
 
Dal 1 gennaio 2014 dovranno essere utilizzati i seguenti dati:CODICE FISCALE/P.IVA: 04110220409 

CODICE ISTAT: 099028 

CODICE CATASTALE (Agenzia Entrate): M324

COORDINATE BANCARIE (Banca di Credito Cooperativo Valmarecchia): IT 92 K 08995 68120 013000041708 

CONTO DI TESORERIA UNICA (solo per Enti Pubblici): 0318911 

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC):

comune.poggiotorriana@legalmail.itSEDE LEGALE:

Via Roma loc. Poggio Berni, 25

47824 – Poggio Torriana

 
I numeri telefonici di riferimento rimarranno gli stessi per i due Municipi: Municipio di Torriana 0541 675220 e Municipio di Poggio Berni 0541 629701.
This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Comments are closed.