Insediata l’Assemblea Costituente

Ieri sera la ratifica ufficiale dei membri e la presa visione del regolamento di funzionamento dell’assemblea.

Lunedì 18 novembre  2013 si è riunita nella sua sessione di insediamento l’Assemblea Costituente che procederà alla stesura dello statuto del nuovo comune unico di Poggio Torriana. 

ll presidente dell’Assemblea Gianluca Fabbri (capogruppo consiliare di minoranza di Torriana) ha sottolineato i compiti e le decisioni chiave che sono affidati al lavoro della Costituente, tra questi la scelta della collocazione della sede istituzionale del comune di  Poggio Torriana e l’istituzione dei Municipi.

Questo primo incontro pubblico ha permesso di definire la composizione dell’Assemblea che oltre a riunire i componenti di entrambi i Consigli comunali, accoglie la collaborazione 24 membri scelti per designazione dai capigruppo consiliari di maggioranza e minoranza fra i rappresentanti portatori d’interesse del territorio.

L’assemblea sarà aperta e dialogante con la società civile in modo da poter ricevere contributi e stimoli dall’esterno dell’Assemblea. Il lavoro prodotto dovrà essere poi ratificato dall’Assemblea nella sua interezza.

La prossima plenaria aperta al pubblico, avverrà venerdì 29 novembre ore 21 presso la Sala Polivalente in via Roma, 21/g a Torriana.

Per tutti gli aggiornamenti si può fare riferimento, oltre al sito dedicato alla fusione anche ai due siti istituzionali: www.comune.torriana.rn.it e www.comune.poggio-berni.rn.it

 L’elenco dei membri dell’assemblea costituente ratificati nella prima seduta

Regolamento di funzionamento dell’Assemblea costituente

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Comments are closed.